Gianni Sasso, un esempio da seguire

Nel business ma soprattutto nella vita si sente dire spesso che il raggiungimento di un risultato sia una delle migliori iniezioni di autostima e motivazione.

I traguardi raggiunti, infatti, diventano spesso punti di partenza per migliorarsi e raggiungere obiettivi sempre più grandi. Un obiettivo tira l’altro: è così da sempre per Gianni Sasso. Il leone di Ischia, così come è stato spesso soprannominato, aveva appena 16 anni quando un tragico incidente gli cambiò la vita, rendendo necessaria l’amputazione di una gamba. Da promessa del calcio, Gianni iniziò a ricostruirsi un futuro, senza tuttavia rinunciare ai suoi sogni e con un approccio che, oggi, è diventato il suo slogan distintivo: usa quello che hai, realizza quello che vuoi.

Un uomo dall’energia esplosiva, dalle molteplici vite, un campione nello sport e nella vita, quello che sogna di fare lo realizza, battendo anche dei record importanti. Giusto per citarne alcuni…nel 2008 corse la sua prima maratona, a New York, poi Chicago ed Amsterdam, dove conquistò anche il nuovo record del mondo. Nel 2016 realizzò addirittura il suo sogno olimpico, all’età di 46 anni, partecipando alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. E’ stato capocannoniere della Nazionale di Calcio Amputati, Campione Italiano con la maglia del Vicenza, Campione Italiano di Paraciclismo nel 2017 e ha all’attivo anche il Cammino di Santiago di Compostela”.

Ho avuto modo di conoscere personalmente Gianni a La Grande Sfida 2023, insieme a tutto il Team della Ram Consulting. Il suo carisma, la sua forza, il suo atteggiamento mentale e le sue idee illuminanti si sono immediatamente sposati con la visione di cui la nostra azienda, ormai dal 2012, si fa portavoce, non solo in prima persona ma anche con aziende, imprenditori e manager che vogliono migliorare i propri risultati. Da qui è nato il progetto Be Your Best, ossia sii la migliore versione di te stesso, un percorso che vedrà collaborare Gianni ed il Team Ram con l’obiettivo di trasferire proprio il concetto che i limiti sono solo nella nostra testa e che un giusto atteggiamento mentale e una forte motivazione sono in grado, sempre, di farti raggiungere il miglior risultato che tu possa raggiungere. Un progetto che riguarderà anche le scuole d’Italia per poter insegnare a credere nei propri sogni, sempre.

Intanto la prossima sfida di Gianni ci sarà già domenica prossima, a Napoli, dove è in programma la Neapolis Marathon 2023, uno degli eventi sulla tradizionale distanza dei 42,195 chilometri più apprezzati in Italia. Una grande giornata di sport, con un percorso davvero suggestivo: la partenza e l’arrivo sono previsti a Piazza del Plebiscito, una delle più belle piazze non solo d’Italia, dopo aver toccato alcuni dei luoghi storici e dei monumenti più famosi della città, con i passaggi sul lungomare con vista sul Vesuvio, a ridosso di Maschio Angioino, Castel dell’Ovo, del teatro San Carlo e sul molo San Vincenzo.

Per Gianni si tratterà di un’altra grande sfida, l’ennesima della sua incredibile storia, un’altra vittoria da raggiungere e condividere insieme al calore e alla spinta della Ram, per costruire insieme un percorso altrettanto vincente.

 

Fonte: ww.ramitalia.it

No Comments

Reply