Con il termine Personal Coaching si intende un lavoro di affiancamento alla persona atto a migliorarne la quotidianità, mirato a fare sì che questa possa avere più fiducia in stessa, raggiungere un traguardo specifico, riconoscere il proprio valore e le proprie capacità.
In ambito professionale il Personal Coach stimola ogni individuo ad utilizzare al meglio il proprio potenziale e metterlo a disposizione del proprio team. Acquisire equilibrio e benessere, aumentare la fiducia in sé stessi e l’autostima, trasformare lo stress negativo (distress) in positivo (eustress), trasformare le paure interiori, nel coraggio di cogliere nuove sfide, gestire efficacemente i propri ed altrui stati d’animo, individuare e raggiungere gli obiettivi prefissati. Un affiancamento che stimola alla consapevolezza che tutto ciò di cui hai bisogno, è già dentro di te!
CHIUNQUE VOGLIA MIGLIORARE LA PROPRIA CONDIZIONE NON DEVE FAR ALTRO CHE IMPARARE AD UTILIZZARE AL MEGLIO LE POTENZIALITA’ ED I TALENTI CHE GIA’ POSSIEDE