Business Coaching

Il Business Coaching può definirsi una relazione tra un imprenditore e un coach, lungo un percorso di crescita aziendale e d’implementazione della cultura aziendale. Il suo scopo è quello di aiutare a progettare una visione aziendale che si allinei con i suoi valori nel perseguire gli obiettivi strategici.

L’imprenditore disegna insieme al coach una SCENA IDEALE e poi partendo dalla SCENA REALE e delle risorse in gioco fornisce: guida, supporto e responsabilità per portare avanti gli obiettivi aziendali.

 

  • Un aiuto per sviluppare le competenze e ad acquisire le risorse necessarie per gestire un’impresa di successo.
  • Valorizzare ogni ruolo all’interno del team in modo misurabile, sostenibile e premiante.

 

Esso può assumere diverse forme (coaching individuale o di squadra) e, comprendere diversi obiettivi (risoluzione dei problemi, pianificazione della carriera e del passaggio generazionale o della successione, sviluppo della leadership, creazione di team ad alte prestazioni, negoziazione dei conflitti).

In particolare, nel corso di tutto il processo, c’è una chiara concentrazione sugli obiettivi di business sia del cliente, che dell’organizzazione.

Il business coach aiuta il cliente a comprendere come il cambiamento o l’adattamento delle caratteristiche e delle prospettive personali, possano influenzare sia i processi personali che quelli aziendali. Nel rapporto si stabilisce un’atmosfera di fiducia reciproca, rispetto, sicurezza, sfida e responsabilità per motivare sia il cliente che il coach. A tal fine, il business coach deve portare avanti una pratica etica e competente, basata su un’adeguata esperienza professionale. Oltre che sulla competenza aziendale e sulla comprensione dei cambiamenti individuali e organizzativi.

VUOI SAPERNE DI PIÚ?
Compila il form inserendo i i tuoi dati

    Privacy